Molte coppie sottovalutano i benefici dell'uso dei lubrificanti. Questi prodotti poco appariscenti possono cambiare completamente l'esperienza sia delle donne che degli uomini. Permettono di idratare, ma anche di riscaldare e risvegliare luoghi intimi. I loro tipi sono molto diversi, e le funzioni sorprendono molte coppie. Non vale la pena chiedersi se usare gel intimi, ma che tipo di lubrificanti scegliere? Ce ne sono moltissimi sul mercato e ognuno di essi offre un'esperienza diversa.

Compito principale dei lubrificanti

All'inizio, vale la pena di menzionare lo scopo per il quale i gel intimi sono più spesso utilizzati. Questi prodotti sono progettati per idratare i luoghi intimi. A volte vengono utilizzati per motivi di salute, durante la secchezza vaginale, ma anche dopo il parto o a bassa umidità. Tuttavia, i lubrificanti sono anche preparati che migliorano la qualità del sesso e dei primi piani erotici. Le loro funzioni dipendono in gran parte dal tipo di specificità, dalla sua composizione, dalla consistenza e dalle proprietà.

Lubrificanti per pelli delicate

Se necessario, è possibile acquistare gel intimo, che è perfetto per le persone con pelle sensibile e suscettibile alle infezioni. I lubrificanti a base d'acqua sono più spesso raccomandati in questi casi. Sono il più naturale possibile e non mettono in pericolo la delicata epidermide. Inoltre, hanno una struttura piacevole che permette una facile rimozione. Non hanno coloranti o conservanti, sono inodori e non provocano allergie. Si prega di notare che i gel a base d'acqua non compromettono l'efficacia dei preservativi.

Un modo per rendere migliore l'esperienza

Tra i lubrificanti, i più popolari sono quelli che sono progettati per stimolare il corpo a maggiori sensazioni. I gel stimolanti, grazie ai loro ingredienti, idratano, ma riscaldano anche il corpo. I preparati che provocano il formicolio e il raffreddamento della pelle sono comuni. Il corpo diventa più sensibile, rendendo ogni stimolo più distinto e significativo. Questo, naturalmente, porta a un'esperienza migliore e a un sesso più efficace che termina con un orgasmo. I lubrificanti possono avere odori e sapori piacevoli. Il consumo di un gel di questo tipo non è un pericolo per la salute, ma solo una piccola quantità. Sono disponibili anche i gel, che non solo idratano, ma si rivelano utili durante un massaggio erotico, che risveglia perfettamente i sensi e il corpo degli innamorati.

Gel intimo per l'inseminazione

Si sente spesso dire che i lubrificanti indeboliscono la funzione del preservativo. Questo è vero, soprattutto se si utilizzano gel a base di silicone. Tuttavia, esistono diversi lubrificanti il cui compito principale è quello di aumentare le possibilità di inseminazione. Questi sono i cosiddetti lubrificanti che supportano l'inseminazione. La loro composizione influenza la maggiore mobilità degli spermatozoi, così come la loro migliore e più lunga durata. Ogni lubrificante è progettato per rendere il sesso più piacevole, anche quelli puramente idratanti sono un modo per rendere i movimenti più fluidi e lisci, con meno abrasioni e una sensazione di dolcezza.

Socialmedia

Vale la pena l'attenzione

Accessori per lo styling maschile

Il periodo invernale richiede la fornitura di molti extra pratici che hanno funzioni diverse. Una sciarpa fornisce una grande protezione contro il freddo e un perfetto complemento allo stile...