Molte coppie sottovalutano i benefici dell'uso dei lubrificanti. Questi prodotti poco appariscenti possono cambiare completamente l'esperienza sia delle donne che degli uomini. Permettono di idratare, ma anche di riscaldare e risvegliare luoghi intimi. I loro tipi sono molto diversi, e le funzioni sorprendono molte coppie. Non vale la pena chiedersi se usare gel intimi, ma che tipo di lubrificanti scegliere? Ce ne sono moltissimi sul mercato e ognuno di essi offre un'esperienza diversa.
Compito principale dei lubrificanti
All'inizio, vale la pena di menzionare lo scopo per il quale i gel intimi sono più spesso utilizzati. Questi prodotti sono progettati per idratare i luoghi intimi. A volte vengono utilizzati per motivi di salute, durante la secchezza vaginale, ma anche dopo il parto o a bassa umidità. Tuttavia, i lubrificanti sono anche preparati che migliorano la qualità del sesso e dei primi piani erotici. Le loro funzioni dipendono in gran parte dal tipo di specificità, dalla sua composizione, dalla consistenza e dalle proprietà.
Lubrificanti per pelli delicate
Se necessario, è possibile acquistare gel intimo, che è perfetto per le persone con pelle sensibile e suscettibile alle infezioni. I lubrificanti a base d'acqua sono più spesso raccomandati in questi casi. Sono il più naturale possibile e non mettono in pericolo la delicata epidermide. Inoltre, hanno una struttura piacevole che permette una facile rimozione. Non hanno coloranti o conservanti, sono inodori e non provocano allergie. Si prega di notare che i gel a base d'acqua non compromettono l'efficacia dei preservativi.
Un modo per rendere migliore l'esperienza
Tra i lubrificanti, i più popolari sono quelli che sono progettati per stimolare il corpo a maggiori sensazioni. I gel stimolanti, grazie ai loro ingredienti, idratano, ma riscaldano anche il corpo. I preparati che provocano il formicolio e il raffreddamento della pelle sono comuni. Il corpo diventa più sensibile, rendendo ogni stimolo più distinto e significativo. Questo, naturalmente, porta a un'esperienza migliore e a un sesso più efficace che termina con un orgasmo. I lubrificanti possono avere odori e sapori piacevoli. Il consumo di un gel di questo tipo non è un pericolo per la salute, ma solo una piccola quantità. Sono disponibili anche i gel, che non solo idratano, ma si rivelano utili durante un massaggio erotico, che risveglia perfettamente i sensi e il corpo degli innamorati.
Gel intimo per l'inseminazione
Si sente spesso dire che i lubrificanti indeboliscono la funzione del preservativo. Questo è vero, soprattutto se si utilizzano gel a base di silicone. Tuttavia, esistono diversi lubrificanti il cui compito principale è quello di aumentare le possibilità di inseminazione. Questi sono i cosiddetti lubrificanti che supportano l'inseminazione. La loro composizione influenza la maggiore mobilità degli spermatozoi, così come la loro migliore e più lunga durata. Ogni lubrificante è progettato per rendere il sesso più piacevole, anche quelli puramente idratanti sono un modo per rendere i movimenti più fluidi e lisci, con meno abrasioni e una sensazione di dolcezza.