Cause dell'insonnia negli uomini

Quota:

L'insonnia non ha un solo nome. Non è solo un problema addormentarsi, ma anche svegliarsi ogni pochi minuti di notte, o quando ci si stanca ogni mattina. L'insonnia negli uomini è di solito il risultato di un eccessivo stress accumulato durante il giorno. Quali sono le altre cause e come affrontare il problema del sonno ricorrente?

Le cause dell'insonnia prolungata nei ragazzi

La maggior parte degli adulti ha bisogno di 7-8 ore di sonno al giorno. Tuttavia, ci sono persone che sono in grado di funzionare normalmente solo dopo 9 ore di sonno. Il meno numeroso è il gruppo che ha bisogno di meno di 6 ore per trascorrere l'intera giornata in modo produttivo e senza sentirsi stanco. Tuttavia, vale la pena notare che la maggior parte degli anziani dormono solo 4-5 ore al giorno.

Le cause dell'insonnia di notte sono di solito lo stress eccessivo e il mangiare cibi grassi e difficili da digerire meno di 2 ore prima di andare a letto. Lo stress ci fa costantemente e di nuovo ricordare le situazioni spiacevoli o fastidiose del giorno passato, o pensare alla difficile sfida che ci attende nel prossimo futuro. Ecco perché vale la pena di rilassarsi un po' prima di andare a letto - distendersi, fare qualche posa da yoga, fare qualche respiro profondo, bere un bicchiere di latte, cacao o una miscela di erbe per calmarsi e rilassarsi.

Non è raro anche essere dipendenti da Internet, il che rende difficile riagganciare il telefono o il tablet e cedere alle braccia di Morpheus. Inoltre, i dispositivi elettronici emettono luce blu, che aumenta l'attività cerebrale e rende più difficile per il cervello sveglio ondeggiare nel sonno. Gli uomini che hanno problemi ad addormentarsi non dovrebbero usare dispositivi che emettono queste luci blu per due ore prima di andare a letto. Invece di sfogliare i promemoria e guardare le serie televisive, vale la pena di prendere un libro - solo una dozzina di minuti circa di lettura abbassa la pressione, si calma e si calma.

L'insonnia provoca anche dolori cronici, che si manifestano come conseguenza di malattie passate o in corso. L'artrite reumatoide, i disturbi respiratori - il più delle volte causati da cardiopatie ischemiche, asma o enfisema - e anche un semplice mal di gola causato dalla mancanza di una sciarpa mentre si cammina, distraggono efficacemente il nostro corpo dal sonno.

Altre cause di insonnia negli uomini

A volte l'incapacità di dormire è causata dalla frustrazione sessuale. Se non c'è modo di soddisfare le vostre esigenze, dovete cercare di ottenere un po' di calma in più prima di andare a letto. Quando gli infusi, le tisane e il latte con il miele non sono più sufficienti, vale la pena fare una passeggiata prima di andare a letto o a fine giornata per andare a correre, andare in bicicletta o comunque per alleviare la tensione, la stanchezza e l'ossigenazione del corpo.

Se i disturbi del sonno di un uomo non spariscono per un lungo periodo di tempo, è consigliabile consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. A volte l'insonnia e il risveglio ogni ora sono sintomi di malattie più gravi o sintomi che accompagnano molti disturbi comuni come la depressione, l'aritmia o l'apnea notturna. Alcuni farmaci assunti contro diverse malattie possono anche causare problemi di sonno.

Socialmedia

Vale la pena l'attenzione

Perché vale la pena di raggiungere i giochi...

La vita erotica delle coppie di lunga data non deve essere associata alla noia e alla monotonia. Introdurre il piccante e la freschezza in camera da letto può essere molto facile. L'unica cosa...